CONTATTO RAPIDO

Richiesta servizi
Iscrizione corsi
Consulenza D.Lgs. 81/08
Preventivi gratuiti
X

Termini e Condizioni d'uso

Tutte le informazioni da Lei forniteci, mediante compilazione ed invio del presente modulo, verranno utilizzate per offrire servizi e strumenti finalizzati ad una migliore soddisfazione delle Sue esigenze informative.
Studio SAMA garantisce la massima riservatezza dei dati forniti e la possibilità di richiederne gratuitamente la cancellazione inviando una e-mail all'indirizzo: studiosama@studiosama-mi.it. Le informazioni custodite nell'archivio elettronico verranno utilizzate al solo scopo di promuovere le iniziative dell'azienda (DLG 196/03 sulla tutela dei dati personali).

X

Messaggio inviato

Verrai ricontattato al più presto dai nostri professionisti.

Sicurezza nella tua azienda: 4 punti al traguardo

Punto di partenza

Sopralluogo e analisi documentazione

Un nostro incaricato provvederà a valutare lo stato dei luoghi, degli impianti e delle attrezzature utilizzate nonché tutta la documentazione attestante la sicurezza nell'attività.

La strada giusta

Consulenza ed assistenza

In funzione delle caratteristiche e delle reali necessità dell'azienda, sarà fornita tutta l'assistenza necessaria per assolvere ad eventuali inadempienze o carenze riscontrate.

Fare tutto

Documento di Valutazione dei Rischi

Sulla base delle indicazioni fornite dal D.Lgs. 81/08, sarà elaborata e sottoposta una valutazione di tutti i rischi presenti in azienda, esplicitando i criteri adottati, misure di prevenzione e protezione necessarie e loro priorità di intervento nonché programmi di formazione ed informazione per lavoratori.

Per non vanificare gli sforzi

Gestione e manutenzione nel tempo

RSPP - Datore di lavoro - Saranno forniti gli strumenti e le indicazioni per un corretto mantenimento nel tempo dei livelli di sicurezza raggiunti.

RSPP - Esterno - L’incarico annuo assunto da professionista Studio SAMA comprende:

  • sopralluogo annuale presso la sede operativa per la verifica dei rischi presenti e dei sistemi di prevenzione e protezione;
  • elaborazione delle procedure di sicurezza e delle misure preventive e protettive di cui all'art. 28;
  • definizione dei programmi di formazione ed informazione per i lavoratori;
  • verbale di controllo annuale e conseguente aggiornamento del programma di miglioramento;
  • informazione, coordinamento e verbale della prova di evacuazione;
  • assistenza decisionale e partecipazione a consultazioni o riunione periodica secondo art. 35;
  • assistenza in caso di visite ispettive o di richiesta di documentazione da parte degli enti di controllo;
  • accertamento costante delle irregolarità negli adempimenti legislativi previsti in funzione dei rischi presenti in azienda;
  • aggiornamento di tutte le valutazioni prodotte al termine di validità delle stesse o in funzione di nuove disposizioni di legge;
  • gestione e segnalazione preventiva di scadenze ed obblighi ricorrenti (controllo impianti, verifiche periodiche attrezzature, corsi, etc);
  • spese di trasferta incluse.