CONTATTO RAPIDO

Richiesta servizi
Iscrizione corsi
Consulenza D.Lgs. 81/08
Preventivi gratuiti
X

Termini e Condizioni d'uso

Tutte le informazioni da Lei forniteci, mediante compilazione ed invio del presente modulo, verranno utilizzate per offrire servizi e strumenti finalizzati ad una migliore soddisfazione delle Sue esigenze informative.
Studio SAMA garantisce la massima riservatezza dei dati forniti e la possibilità di richiederne gratuitamente la cancellazione inviando una e-mail all'indirizzo: studiosama@studiosama-mi.it. Le informazioni custodite nell'archivio elettronico verranno utilizzate al solo scopo di promuovere le iniziative dell'azienda (DLG 196/03 sulla tutela dei dati personali).

X

Messaggio inviato

Verrai ricontattato al più presto dai nostri professionisti.

Corsi Primo Soccorso

Calendario dei
corsi in aula

Corsi in programmazione

Corsi >> Primo Soccorso

PRIMO SOCCORSO - GRUPPO A

CORSO BASE Modalità
Corso di formazione di 16 ore (10 ore di teoria e 6 ore di pratica) rivolto a riconoscere un'emergenza sanitaria, attuare gli interventi di primo soccorso, conoscere i rischi specifici dell'attività svolta, conoscere i traumi in ambiente di lavoro ed acquisire capacità di intervento pratico. La formazione è soggetta a 6 ore di aggiornamento ogni 3 anni.
  Programma dettagliato
Primo soccorso gruppo A - corso base 16 ORE
IN AULA
AGGIORNAMENTO Modalità
L’aggiornamento triennale della durata di 6 ore offre una panoramica sulle più significative evoluzioni e innovazioni in materia di primo soccorso aziendale ed attraverso la prova pratica ripercorre i passaggi fondamentali da applicare in caso di emergenza sanitaria. La partecipazione al corso presuppone il possesso dell’attestato del precedente corso base.
  Programma dettagliato
Primo soccorso gruppo A - aggiornamento 6 ORE
IN AULA

PRIMO SOCCORSO - GRUPPO B-C

CORSO BASE Modalità
Corso di formazione di 12 ore (8 ore di teoria e 4 ore di pratica) rivolto a riconoscere un'emergenza sanitaria, attuare gli interventi di primo soccorso, conoscere i rischi specifici dell'attività svolta ed i traumi in ambiente di lavoro ed acquisire capacità di intervento pratico. Il corso è aperto anche ad eventuali interessati. La formazione è soggetta a 4 ore di aggiornamento ogni 3 anni.
  Programma dettagliato
Primo soccorso gruppo B-C - corso base 12 ORE
IN AULA
AGGIORNAMENTO Modalità
L’aggiornamento triennale della durata di 4 ore offre una panoramica sulle più significative evoluzioni e innovazioni in materia di primo soccorso aziendale ed attraverso la prova pratica ripercorre i passaggi fondamentali da applicare in caso di emergenza sanitaria. La partecipazione al corso presuppone il possesso dell'attestato del precedente corso base.
  Programma dettagliato
Primo soccorso gruppo B-C - aggiornamento 4 ORE
IN AULA

CORSO BLS-D

Il corso di 4 ore è rivolto a tutti i lavoratori incaricati all'emergenza e al primo soccorso per attività in cui è previsto l'utilizzo di un DAE (Defibrillatore semi-Automatico Esterno) ai sensi del Decreto Legge 24/2013 (GU n. 169 del 20/07/2013). Il corso è aperto anche ad eventuali interessati. La formazione è soggetta a rinnovo biennale tramite ripetizione del corso.
Corso BLS-D 4 ORE
IN AULA

CONDIZIONI DI VENDITA INFORMATIVA SULLA PRIVACY

FAQ