CONTATTO RAPIDO

Richiesta servizi
Iscrizione corsi
Consulenza D.Lgs. 81/08
Preventivi gratuiti
X

Termini e Condizioni d'uso

Tutte le informazioni da Lei forniteci, mediante compilazione ed invio del presente modulo, verranno utilizzate per offrire servizi e strumenti finalizzati ad una migliore soddisfazione delle Sue esigenze informative.
Studio SAMA garantisce la massima riservatezza dei dati forniti e la possibilità di richiederne gratuitamente la cancellazione inviando una e-mail all'indirizzo: studiosama@studiosama-mi.it. Le informazioni custodite nell'archivio elettronico verranno utilizzate al solo scopo di promuovere le iniziative dell'azienda (DLG 196/03 sulla tutela dei dati personali).

X

Messaggio inviato

Verrai ricontattato al più presto dai nostri professionisti.

Corsi rischi specifici

Calendario dei
corsi in aula

Corsi in programmazione

Corsi >> Rischi specifici

LAVORI ELETTRICI PES-PAV

CORSO BASE Modalità
Corso di 16 ore per il conseguimento della qualifica di Persona Esperta (PES) o Persona Avvertita (PAV), necessaria per lo svolgimento di lavoro su impianti elettrici fuori tensione o in prossimità, e/o su impianti elettrici in bassa tensione sotto tensione. Il corso è conforme alla Nuova Norma CEI 11-27:2014; CEI EN 50110-1 e risponde ai requisiti del D.Lgs 81/08 art. 37-47 ed art. 82 comma 1 lettera B. Il corso prevede un aggiornamento di 8 ore (consigliato con frequenza annuale).
Lavori elettrici PES-PAV - corso base 16 ORE
IN AULA
AGGIORNAMENTO Modalità
Aggiornamento di 4 ore per lavoratori con qualifica di Persone Esperte (PES) Persone Avvertite (PAV) e persone idonee (PEI), che nell’ambito della loro attività eseguono lavori su impianti elettrici, in prossimità o sotto tensione fino a 1000 V in c.a. e 1500 V in c.c., sia lavori in prossimità o fuori tensione su impianti ad alta tensione. La partecipazione al corso presuppone il possesso dell’attestato del precedente corso base.
Lavori elettrici PES-PAV - aggiornamento 4 ORE
IN AULA

LAVORI IN QUOTA

CORSO BASE Modalità
Corso di 8 ore (4 di formazione teorica e 4 di pratica) rivolta a lavoratori esposti al rischio di caduta dall’alto (lavori svolti ad altezze superiore ai 2 metri). La formazione è utile per apprendere il corretto utilizzo delle attrezzature come trabattello e DPI anti-caduta di terza categoria. La formazione è soggetta a 4 ore di aggiornamento ogni 5 anni.
Lavori in quota - corso base 8 ORE
IN AULA
AGGIORNAMENTO Modalità
Il corso di aggiornamento quinquennale della durata di 4 ore, (2 di formazione teorica e 2 di formazione pratica) consente ai partecipanti di ripercorrere e dimostrare la corretta comprensione delle nozioni apprese al precedente corso base. La partecipazione al corso presuppone il possesso dell’attestato del precedente corso base.
Lavoratori in quota - aggiornamento 4 ORE
IN AULA

SPAZI CONFINATI

CORSO BASE Modalità
Corso di 12 ore teorico e pratico volto a sensibilizzare i lavoratori sui rischi e sulle misure di prevenzione e protezione da adottare per operare in sicurezza all’interno di ambienti confinati: in considerazione dello specifico ambiente lavorativo, saranno simulati interventi e procedure per la gestione dell’emergenza e di primo soccorso. La formazione è soggetta a 4 ore di aggiornamento ogni 5 anni.
Spazi confinati - corso base 12 ORE
IN AULA
AGGIORNAMENTO Modalità
Il corso di aggiornamento quinquennale della durata di 4 ore, ha come scopo quello di aggiornare conoscenze teoriche e pratiche per operare in sicurezza in ambienti confinati. La partecipazione al corso presuppone il possesso dell’attestato del precedente corso base.
Spazi confinati - aggiornamento 4 ORE
IN AULA

SISTRI

Corso di 2 ore volto ad approfondire gli aspetti correlati alle operazioni di trattamento, recupero, smaltimento, commercio ed intermediazione di rifiuti pericolosi a titolo professionale. Modalità
SISTRI 2 ORE
ONLINE

ANTITERRORISMO

Corso di 2 ore rivolto a lavoratori con mansione di «addetto alla sicurezza» per la prevenzione ed il controllo di minacce terroristiche, ordigni esplosivi ed attentati. Modalità
Antiterrorismo 2 ORE
ONLINE

CONDIZIONI DI VENDITA INFORMATIVA SULLA PRIVACY